Nel momento in cui il cliente acquista casa e decide di apportare delle modifiche sia estetiche o strutturali ha bisogno di essere guidato da un professionista in grado di seguirlo nel nuovo progetto.
RISTRUTTURAZIONI MONZA e BRIANZA, MILANO e BERGAMO
LE FASI
La Mb Edil si occupa a 360 gradi di tutte le fasi di una ristrutturazione a partire dal progetto, con la consulenza dei nostri tecnici specializzati, l’apertura delle pratiche edilizie, come permessi e documentazioni burocratiche, infatti ogni tipologia di lavoro potrà essere eseguito previo adeguate valutazioni:
- Senza alcun permesso: per tutti gli interventi di manutenzione ordinaria.
- Con una CILA (Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata) – è necessaria per tutti i lavori di manutenzione straordinaria leggera, ovvero spostamenti di murature non portanti, sostituzione di fognature esistenti e frazionamento/accorpamento di unità immobiliari. Sempre a patto di non modificare volume totale e destinazione d’uso. Visto che la normativa vigente prevede l’obbligo di un tecnico professionista per questo tipo di interventi, sarà lui a presentare la CILA.
- Con una SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) – richiesta per interventi su parti strutturali portanti dell’edificio, con progetto di un ingegnere depositato al Genio Civile. Rientrano in questa categoria i lavori con modifica dei volumi dell’abitazione, abbattimento di pilastri, travi e solai, consolidamento fondamenta e rifacimento del tetto.
REALIZZAZIONE
In base alla progettazione programmata subentreranno i nostri tecnici per la realizzazione degli impianti idraulico ed elettrico con le ultime novità sul mercato.
Per proseguire poi con il cantiere che si occuperà di gestire e di eseguire ogni piccolo dettaglio del progetto.